Il Barbecue Team

Il Barktenders Barbecue Team

Il nostro maestro, Jim Johnson è solito ripetere “if you wonna be the best, you have to beat the best (se vuoi essere il migliore, devi battere il migliore)” e in questa frase risiede il vero senso della il campo gara del Barktenders Barbecue Teamcompetizione. Le abilità di un professionista non rappresentano un valore assoluto. Le sue capacità assumono un significato solo se contestualizzato in un panorama basato sul confronto e dove quest’ultimo rappresenta la sua miglior opportunità di crescita.

Non possiamo quindi che amare il confronto quotidiano e da sempre ci piacciono le sfide, meglio se difficili. Il Barktenders Barbecue Team premiato in FranciaNon può sorprendere quindi che Barktenders affianchi all’attività di somministrazione la propria partecipazione nell’ambito del barbecue competitivo. In un contesto dove il concetto di “competizione barbecue” è diventata di gran moda e che spesso viene tirato in ballo per eventi che tecnicamente non sono molto più che oneste sagre paesane, noi lo concepiamo nell’unico modo in grado di riconoscergli la dovuta dignità. Parliamo di gare di barbecue americano aderenti a circuiti uniformati ai medesimi regolamenti in tutti i paesi del mondo. Il Barktenders Barbecue Team primo nella categoria PorkParliamo di sistemi di giudizio blindati e di giudici abilitati in base ad apposite certificazioni. Parliamo di un livello tecnico molto elevato dove le migliori squadre al mondo si contendono i quattro classici del barbecue americano (chicken, ribs, pork, brisket, ndr) su differenze di punteggio davvero irrisorie.

La stagione di barbecue competitivo del Barktenders Barbecue Team abbraccia molte nazioni europee, dalle vicine Svizzera e Francia alla lontana Svezia con l’ambizione di migliorare costantemente il nostro barbecue e di rappresentare nel miglior modo possibile la tradizione gastronomica italiana nei paesi che ci ospiteranno, senza farci mancare l’esperienza di gareggiare in alcuni Stati Americani, dove il barbecue è nato e dove il livello competitivo e di conseguenza l’esperienza accumulata, sono molto più alti.

il Barktenders Barbecue Team premiato in Germania